Il nuovo servizio fornito dal 05/02/2016 dal mio sito di viaggi preferito PIRATINVIAGGIO: oltre a tenervi aggiornati sull’applicazione o sul sito, ora è possibile iscriversi ad un servizio di Alert via Whatsapp in modo da venire avvisati in caso di offerte da prendere al volo.
In caso di errore prezzi sui voli (è un errore di tariffa inserito dalla compagnia aerea) o altre offerte che durano pochissimo tempo è necessario essere tempestivi e anche poche ore di ritardo possono pregiudicare l’acquisto.
Se non lo conoscete: Piratinviaggio è la versione italiana del sito Holidaypirates.com, raggruppa offerte di viaggi completi, soggiorni, voli economici e tour a prezzi assolutamente straordinari. Non si acquista su Piratinviaggio, se si è interessati all’offerta si viene rediretti sul sito che propone il prezzo richiesto e da li si acquista. E’ un sito che si occupa solo di segnalare le offerte, non è in alcun modo responsabile per quanto acquistato né si tratta di una agenzia a cui richiedere modifiche rispetto alle offerte che propongono. Per quanto riguarda l’affidabilità le offerte hanno validità molto breve, di solito fino ad esaurimento posti o finché qualcuno non si accorge dell’errore prezzo e lo corregge, e l’affidabilità è da riferire al sito di acquisto, di solito comunque si tratta dei più noti e quotati disponibili nel web. Insisto su questa cosa perché sembra che sia la più difficile da comprendere per chi non lo conosce e tra il 90% delle persone che commentano le offerte!
Rilancio una comunicazione che avevo letto tra i commenti di un post di Piratinviaggio a proposito di un errore di prezzo sui voli: NON chiamate la compagnia aerea per avere conferma del prezzo!!! Lo correggeranno subito e lo avrete reso indisponibile anche per gli altri utenti. Acquistate se il prezzo rimane lo stesso fino al pagamento, normalmente la compagnia sarà costretta ad onorare il contratto se il prezzo del biglietto aereo sarà superiore a zero euro.
Iscriversi alla newsletter whatsapp è semplicissimo: basta andare nel sito o nell’applicazione di Piratinviaggio, salvare nella rubrica del proprio telefono il numero che si trova sul sito e mandare un messaggio con testo: “START”. Non verranno inviate tutte le offerte, solo quelle che hanno tempo limitato.
Ecco il link dove trovare le istruzioni.