I colori di Neal's Yard.

Londra: itinerario a piedi alternativo

Un itinerario a piedi a Londra lungo un tracciato meno frequentato, da Little Venice a Camden Town e da Covent Garden a Neal’s Yard.

In questo articolo vi presento il secondo itinerario a piedi a Londra, questa volta adatto a chi è già stato a Londra e ne ha già visto i quartieri più famosi, oppure per chi vuole assaporare fin da subito il vero spirito londinese. Sono presenti comunque delle tappe molto note, come Camden Town e Covent Garden, quindi visiterete comunque dei luoghi di Londra molto famosi.

Queen's walk, itinerario a piedi a Londra

Londra: itinerario a piedi lungo il Tamigi

Un itinerario a piedi a Londra lungo le sponde del Tamigi, da Westminster al Tower Bridge, passando per il London Eye, la Tate Modern, St. Paul e gli immancabili mercati.

Questa volta vi voglio portare a passeggiare in una delle mie città preferite al mondo: Londra. In particolare vi darò tutti i dettagli dei miei due itinerari a piedi a Londra preferiti. In questo articolo trovate il primo itinerario, adatto per la prima volta che visitate Londra e per tutte le volte che vi sentite nostalgici!

Primo itinerario a piedi: Essential Londra

Londra, taxi, bus, metro, trasporti di Londra

Come districarsi nella giungla dei trasporti di Londra

Come raggiungere il centro dagli aeroporti di Londra e spostarsi con i mezzi pubblici una volta arrivati in città.

Districarsi nella grande offerta dei trasporti di Londra non è facile e spesso quando ci si informa per la prima volta a riguardo ci si trova a soccombere sotto la mole enorme di informazioni e opzioni disponibili. Cercherò quindi di fare un po’ di chiarezza sui miei mezzi favoriti e sulle forme di pagamento che utilizzo.

Inizio ammettendo che sono viziata.

Primrose Hill, Londra

Londra, il tempo che passa, la vita che scorre

I mille motivi per cui amo Londra e non smetterò mai di tornarci

Mi sono sentita spesso chiedere negli ultimi giorni: “Perché torni di nuovo a Londra?”. In effetti è strano anche per me questo desiderio che mi spinge periodicamente a rivederla, io che sono famosa per perdermi per non ripetere due volte la stessa strada, pur di vedere qualcosa di nuovo.

Di tutte le città che ho visto è l’unica in cui continuo a ritornare, almeno ogni paio d’anni. E non mi stanco mai. E ci tornerei di nuovo domani.